Regulatory
Wealth
Blue Ocean Wealth
UNA SOCIETÀ DI CONSULENZA AUTORIZZATA
Blue Ocean Wealth è un soggetto regolarmente iscritto all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari, istituito presso l’Organismo di vigilanza e tenuta dell’Albo (OCF), ai sensi dell’articolo 31 del D.Lgs. 58/1998 (Testo Unico della Finanza – TUF).

Tale Albo è articolato in distinte sezioni, ciascuna delle quali corrisponde a specifiche categorie professionali. La gestione, la vigilanza e il controllo sull’iscrizione e permanenza nell’Albo sono demandati all’OCF, soggetto dotato di autonomia organizzativa e contabile, che opera sotto la supervisione della CONSOB, secondo quanto previsto dal TUF e dai regolamenti attuativi.
L’attività dell’Organismo, disciplinata nei dettagli dallo statuto e dal regolamento approvati dalla CONSOB, garantisce il rispetto di criteri di trasparenza, terzietà e indipendenza nella gestione dell’albo e nei procedimenti disciplinari. Blue Ocean Wealth è pertanto soggetta a un sistema istituzionale di vigilanza che assicura la conformità alle disposizioni legislative e regolamentari previste per gli iscritti.
NORMATIVE
In aggiunta, Blue Ocean Wealth si conforma alle disposizioni in materia di:

Adeguata verifica della clientela e conservazione dei dati (art. 17–36 del D. Lgs. 231/2007)

Gestione dei conflitti di interesse (art. 23 TUF e art. 16 Direttiva MiFID II)

Trasparenza informativa e valutazione dell’adeguatezza delle operazioni consigliate (art. 25 MiFID II e artt. 21, 23 TUF)
Tale assetto normativo garantisce un elevato livello di affidabilità e protezione, assicurando che i soggetti iscritti operino nel rispetto dei principi di legalità, correttezza, diligenza e trasparenza, in linea con le finalità di tutela dell’investitore e integrità del mercato finanziario.